Cucine Moderne Bianche e Legno

Pensi che la tua casa abbia bisogno di un po’ di aria fresca, ma non sai da dove cominciare. Perché non puntare sulla classica combinazione bianco/legno?

NELL'ARTICOLO:

Che si tratti di rifare l’aspetto di una cucina o di ristrutturare da zero, una scelta vincente è l’abbinamento bianco/legno.

Showroom e riviste di tutto il mondo hanno presentato ai potenziali acquirenti le moderne cucine bianche e in legno come una soluzione innegabilmente interessante. Lo sappiamo tutti: la cucina è uno degli ambienti, se non l’ambiente, più abitati e centrali della nostra casa, e in questo senso non mancano le occasioni di gusto e ingegno.

La cucina bianca con elementi in legno conferisce allo spettatore un effetto molto pulito e ordinato. Soddisfano le più esigenti richieste di eleganza e raffinatezza, le linee pulite sono essenziali ma evergreen. 

Cucina Bianca Laccata

Contrariamente alla credenza popolare, il bianco è molto meno neutro di altri colori perché – come colore primario – è facile da abbinare e ti fa osare con alcuni elementi di contrasto. Per esempio? Un favoloso pavimento in legno.

Pavimenti in Legno e Cucine Bianche: Effetto Wow garantito

Nelle moderne cucine bianche e in legno, quest’ultimo può essere rifiutato in varie forme. La prima e più immediata questione è la pavimentazione, ma possiamo anche interrogare mobili e complementi d’arredo in senso lato. Gli abbinamenti che spesso consigliamo ai nostri clienti sono i mobili bianchi con il parquet, un materiale che soprattutto aiuta a creare un senso di comfort e calore domestico difficilmente replicabile con altri materiali

Scegliere una cucina bianca con pavimento in legno equivale a scegliere uno stile elegante, dal rustico al moderno.

Naturalmente, che tu voglia un look moderno o rustico, ci sono accessori che daranno più carattere all’area. Gli ultimi ritocchi arricchiscono questo “matrimonio di stile”. Puoi inserire nelle pareti colori leggermente contrastanti ma comunque coerenti, come l’ambra o il beige, oppure utilizzare piastrelle con dettagli sabbia, oro e ocra.

E che dire di accessori come lampade o divani, le cui sfumature ricordano il colore delle pareti, creando un continuum tra gli oggetti per la casa e gli accessori stessi. In questo senso consigliamo lampade dello stesso colore e un divano simile al pantone. Assolutamente meraviglioso.

Cucina Bianca Laccata con Design Moderno

Perché scegliere una cucina bianca

Abbiamo sottolineato quanto sia difficile stancarsi di colori primari ed eleganti come il bianco. Tuttavia, se stai cercando ulteriori conferme per guidare la tua scelta, ecco un breve elenco dei vantaggi offerti:

Non solo il bianco è il colore che brilla nelle moderne cucine bianche e in legno, ma si adatta a qualsiasi ambiente e architettura

La configurazione minimalista di questa cucina la rende perfetta per un classico moderno

Questa è una cucina evergreen, nel senso che difficilmente passerà di moda

Se decidi di inserire una porta o creare una cucina nascosta, sarà discreta e appena visibile a causa del colore bianco

Le cucine bianche compaiono in tutti gli stili di arredamento: per lo più rustiche e moderne, una quasi l’opposto dell’altra, ma in realtà ci sono dozzine di design per la casa molto diversi tra loro. Si passa dal rustico allo shabby, dall’industriale al minimal. Il bianco sta bene su tutto.

Design Cucina Bianca Moderna Marmo - ICM

I materiali più comuni per le cucine bianche

Il legno è un materiale versatile che può ottenere risultati diversi a seconda dei desideri del cliente.

Le cucine moderne bianche e in legno, oppure no, possono essere realizzate con tanti materiali diversi per quanti più risultati possibili. Alcune delle finiture disponibili comprendono vernice opaca, vernice opaca a poro aperto (dove è visibile la venatura del legno) e vernice lucida.

Per quanto riguarda i controsoffitti, la discussione è leggermente diversa dall’uso del legno. Per i piani sono molto apprezzati materiali compositi come il Corian, da cui si può ricavare qualsiasi forma, o materiali più particolari come il marmo oi cespi a base di quarzo. Se il legno è un elemento che ti piace sentire anche sotto le tue mani, magari non solo sotto i tuoi piedi, potresti prendere in considerazione l’idea di un piano di lavoro in legno, che è un’ottima alternativa per offrire ospitalità in più. e familiare.

Realizzazione cucine Monza

Se la tua cucina è spaziosa, puoi anche utilizzare più elementi sullo stesso piano di lavoro. Puoi inserire la legna di base da un lato (probabilmente vicino alla stufa) accostandosi ad un tavolo di materiali molto diversi.

Scoprirai che, indipendentemente dalle dimensioni disponibili, il legno con finitura bianca è la scelta migliore che puoi fare per la tua casa.

Menu